City Tour

Potrete ammirare la modernissima entrata costruita per il Giubileo del 2000 e, una volta entrati, resterete affascinati dalla Galleria delle carte geografiche, dalla sensualità delle sculture greco-romane

L'altro lato della Cappella Sistina

Si potranno ammirare opere come i ritratti dell’affascinante Antinoo, il “preferito” nonché amante dell’Imperatore Adriano, lavori di indiscussa bellezza come l’Apollo del Belvedere, fondamentale per capire il canone di bellezza maschile greco-romano, e dipinti del Caravaggio, Leonardo e Raffaello, quest’ultimo eterosessuale che però dipingeva corpi femminili con marcati connotati da uomo.

L'opera più famosa di questo museo è il soffitto della Cappella Sistina, dipinto da Michelangelo tra il 1508 e il 1512 e popolato da scene bibliche, profeti, sibille ma anche da corpi di grande bellezza fisica. Quando è stato chiesto se lo avesse fatto di nuovo, rispose: "Preferirei mangiare una zuppa fredda!". Molto è stato detto e si dice riguardo il genio di Michelangelo e la sua opera: persone comuni da cui ha tratto ispirazione, fisicità ambigue e troppo sensuali nonché una grande attenzione per i nudi maschili.

Concedetevi una mattinata di sfarzo nella più grande collezione al mondo di capolavori e tesori artistici! A vostra disposizione ci saranno letteralmente migliaia di anni di pittura, scultura, arazzi e documenti sacri. Con la nostra guida gay friendly, un linguaggio semplice e giovanile, scoprirete l’altra faccia della Cappella Sistina.. e non solo! 
Su richiesta: un light lunch presso il “The Flow”, dove potrete rilassarvi e scambiare quattro chiacchiere in compagnia e allegria.

La vita nella Antica Roma

Il tour inizia a Colle Oppio, uno dei famosi sette colli di Roma, con una splendida vista sul Colosseo. Da qua si seguono le orme degli imperatori romani. Qui Nerone sposò il bel Sporo e poi Doriforo. Visita successiva al Colosseo, con il biglietto saltafila per evitare noiose code all'entrata. Tempo per un piccolo break all'Arco di Costantino, eretto per volere del Senato romano in onore della vittoria di Costantino su Massenzio. Da qui ci dirigiamo sul Palatino, dove Romolo e Remo furono trovati dalla Lupa. Qua si passeggia tra i Fori Romani e il Circo Massimo. E ancora, una lunga passeggiata lungo la Via Sacra, la via principale della Roma antica, dove troviamo il Tempio di Cesare, dove il condottiero fu cremato. Vedremo anche Piazza Venezia e il Pantheon durante il tour. Suggeriamo, per concludere, un buon pranzo al Coming Out, vicino al Colosseo, nell'area gay di Roma.
 

Scopri la città eterna insieme a tanti amici!


SPECIALE ESTATE ROMANA

Nel 2014 Roma accoglierà due grandi eventi: Hard Rock live in Rome, evento musicale di portata internazionale, e l'attesissimo gay Village, punto di riferimento per la comunità LGBT (e non solo) romana! 


IL TUO SAN VALENTINO A ROMA

Roma è la cornice perfetta per trascorrere i momenti romantici in compagnia del partner nel giorno più romantico dell'anno, San Valentino. 


WALKING GAY TOUR

Lo Staff di Rometown.it ha organizzato per Voi un tour che, oltre a permettervi di visitare i principali monumenti storici della città (Colosseo - Fori Imperiali - Musei Vaticani), vi darà un assaggio...

Non il solito Tour...Scopri la Città Eterna !

Scopri la città con il mezzo di trasporto più incredibile del XXI secolo: Segway Human Transporter. Un’esperienza eccitante ed indimenticabile....ma sopratutto Friendly !!


CARDS ROMA PASS

Roma Pass, promossa dal Comune di Roma e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con ATAC, è la card turistico-culturale della Capitale che offre riduzioni e servizi ai turisti...

Pubblicato il: 20 July 2022

Archivio

Lascia il tuo primo commento!

Inserisci il tuo commento